( ( ));
03/09/2006

Perch? non si dice che questa immigrazione selvaggia, non voluta  e imposta alla gente comune, ?colpa della incapacit?e della avidit? di potere di tutta la classe politica che va da destra a sinistra ?

Perch? non si dice che la politica del   voto di scambio attuata sistematicamente nel meridione da tutti i partiti politici (fatta eccezione per quelli non radicati sul territorio) compresa la nostra destra (vedi An e Udc) ha generato negli anni tutto questo schifo ?

I nostri cari politici con questo andazzo hanno  creato un esercito di parassiti. Non ?raro vedere nella pubblica amministrazione esuberi o l’impiego eccessivo in certe mansioni ( in due fanno il lavoro di uno) oppure  assegnare sussidi di disoccupazione o  false pensioni di invalidit? A fare una conta di tutto e leggendo i vari quotidiani, questi esuberi  sommati ai disoccupati ammontano a quasi circa 2 milioni di persone (se non di pi?.

Se fossimo stati in una economia normale lei pensa che queste persone avrebbero potuto stare a casa loro a fare nulla ? Certamente no, avrebbero alzato   il loro sedere e sarebbero andati  a cercare lavoro ovunque si fosse presentata l’occasione.

Ma grazie ai nostri cari politici incapaci di capire  i gravi danni provocati al sistema, tutto questo sembra non interessare granch? E pur di mantenere questa pratica malsana, che genera loro consenso, si fanno arrivare immigrati a frotte generando disagi insopportabili alla popolazione.

I nostri cari politici sottraggono posti di lavoro alle aziende mediante questo ignobile meccanismo,   e in cambio compensano la mancanza di manodopera con una immigrazione becera e scarsamente qualificata. Che bell’affare per il nostro sistema economico. Ma chi volete che venga dal sud Italia a lavorare nelle fabbriche del nord o del centro Italia quando  con un salario minimo di sussistenza o un finto impiego da dipendente statale se ne possono stare tranquilli a casa loro ?  Tanto c’è l’immigrato. Avanti cos? Grazie cari politici. Grazie !!! Tra qualche anno sarete la categoria pi?odiata del paese.

Ancora una volta la gente si sente abbandonata e fregata . Non esiste allo stato attuale nessun partito che voglia rinunciare a tutto questo o che voglia veramente riformare questo paese. Perderebbero voti. La gente ormai spera nella venuta di un nuovo messia o di un nuovo uomo forte che faccia piazza pulita di questo sistema obsoleto. In tanti pensano di scappare da un paese nel quale non si riconoscono pi?(non mi invento niente. Ha provato ad andare in qualche piazza di provincia o in qualche bar o in spiaggia al mare ? Quest’estate non si parlava d’altro).

Purtroppo abbiamo una classe politica inadeguata,  mediocre e incapace nella quale nessuno si identifica pi? Questo sembra essere il principio della fine. Povera Italia. Del bel paese sembra essersi persa ogni traccia.

Saluti.

Davide Tavazza