05/05/2013

Buongiorno  dott. Pelanda,

sono anni che seguo i suoi articoli e sono rimasto entusiasta del Suo di  oggi su Libero.

Le Sue tre proposte sono formidabili, le prime due già indicati da molti.

Quello che manca è una  proposta dettagliata, di pochi articoli che indichi come fare

  • -          5 soli articoli per  assunzione con sgravi per 5 anni
  • -          10 articoli per conferimento immobili pubblici a FONDO e sua operatività.

Serve questo perché se si da in mano a burocrati o consulenti del generone, escono leggi con 100 articoli con tutto e di più.

(porto come esempio la riforma Giustizia, Berlusconi invece che prendere il Testo Mastella già approvato da una camera, lo ha messo in mano ai suoi avv.

È andato tutto in fumo)

L Sua terza proposta è un rovello che porto avanti da 30 anni.

Ad una cena UCID un consulente di LA MALFA disse che l’Italia galleggia su gas e petrolio, potremmo essere l’Arabia dell’Europa, altro che Inghilterra,

e disse anche tutti i vincoli interni ed esterni che impedivano questo sviluppo (sorda burocrazia, mancata visione sviluppo, 7 sorelle che non volevano perdere un mercato)

Questi 3 punti,  oltre IMU, dovrebbero far parte del programma PDL, che rapporti ha con Berlusconi?, lo faccia presente tramite Ferrara, Belpietro, Sallustri e la Santanchè.

 Per il Sud proporre lo sviluppo del turismo  con una proposta che fece Prodi  nel 96, mai attuata, neanche da presidente UE.

Accordi con i paesi Nord Europa per ospitare da noi i pensionati per 2-3-4 mesi al caldo (l’inverno in Sicilia per loro è come stare a Ferragosto a casa loro)

Le pensioni medie 1500/2000 permettono un soggiorno mensile in buoni hotel (oggi praticano tariffe da 35/40 € pensione completa) con una quota a disposizione.

Vantaggi per i governi esteri, meno costi sanità e servizi sociali, soluzione problema suicidi di persone sole.

Per noi 1-2.000.000 di presenze in più durante la stagione morta per gli alberghi, oltre 1 punto di PIL

Serve un Ministri del Turismo capace e che si impegni,

Un’ultima osservazione, convincete Berlusconi a lasciare ‘Audi  e utilizzare la Maserati 4 porte che aveva ordinato anni fa, sarebbe un bel  gesto di rispetto per il lavoro e genio italiano.

Un saluto

Silvestro  Veronese, Frosinone