16/06/2010

Stimatissimo Prof.Pelanda,

Anche se la mia opinione Le interesserà poco, mi permetto di commentare il di Lei essay titolato: ''La Maestrina Merkel sciagura d'Europa''.
Fra 1000 anni gli storici si domanderanno perché la Germania si sia riunita a spese di tutti noi nonostante abbia perso tutte le guerre e non troveranno ragioni loogiche. La DDR non puo' essere maestra per i popoli liberi dell'occidente e la maestrina Merkel viene da là. Io ho notato che la Germania è sempre partita in tromba dichiarando le guerre e,regolarmente perdendole. L'ultima è quella dell'Euro. Qui è tutto da rifare e tutto sbagliato(Gino Bartali docebat). la Maestrina è nel pallone con l'Euro; è impegnata finanziariamente in Grecia,Spagna,Portogallo ed ha paura e coinvolge tutti. Poi quando c'è da prendere vorrebbe essere sola.Adesso si arrangi.
La cosa migliore è rifare una nuova Europa come semplice zona di libero scambio visto che l'unione politica è impossibile a causa della primadonna e di altre primedonne. Adesso basta.Noi abbiamo la linea diretta con: USA,Russia,Libia,Cina e possiamo fare da soli. In più abbiamo il Vaticano come parafulmine altrimenti non ci avrebbe preso in considerazioe nessuno.Schroeder in  Gazprom è proprio una barzelletta alla barba dell'Europa unita.Ma che vogliamo scherzare? Ricominciamo da capo ognuno con la propria moneta e con la propria politica economica e finanziaria ed estera. La pletora di mangiastipendi di Bruxelles e Strasburgo(con le loro migrazioni semestrali di oceani di funzionari ,interpreti,nani e ballerine che ci costano due occhi)deve cessare e cesseranno le spese inutili. Qui in Europa si buttano i palazzi dalle finestre e la gente non arriva a fine mese. La follia europea è finita.Ritorniamo a casa,abbassiamo le tasse,tagliamo la spesa pubblica interna(abolendo anche 8100 comuni) e,con le tasse basse e la lira ritorneremo a produrr e ad esportare.
Saluti.
Giancarlo Politi-pensionato