16/01/2006
Stim.mo Prof. Pelanda,
 
non crede anche Lei che, dagli e ridagli, il nostro premier si stia gustando un piatto particolare?
Non avrei creduto che si arrivasse così in fretta a questo momento della politica italiana...una mani-pulite che colpisce al cuore l'ideologia delle sinistre. Lo attendevo, come altri, immaginando che i "tabelloni ideologici" creati ad arte dalla sinistra, fatti di proclami di "buona e sana politica per il popolo" e di insulti al centro-destra, riuscissero a nascondere meglio e più a lungo i "buoni e sani commerci" delle dirigenze DS e compagnia bella. Invece, un attimo di disattenzione, o di vera presunzione, li ha sbattuti giù rivelando cosa c'è dietro.
Ora si tratta di dare qualche spallata in più, giusto per riportare la sinistra vera nel suo "regno" ideale e la sinistra falsa fuori dal gioco, facendole pagare la penitenza.
Al di là di tutto, il centro-destra dovrà concentrare le proprie forze e competenze, come ha sempre fatto, sui problemi  che espongono disastrosamente il Paese: allo sviluppo incontrollato delle concorrenze industriali asiatiche; all'aumento del costo del petrolio; agli euro-effetti sui consumi e sulle spese delle famiglie; alla rigidità del fattore produttivo "lavoro" e del sistema produttivo nazionale; al rischio di morìa di migliaia di microimprese. In quest'ultimo ambito, si tratterà di realizzare, tra le tante soluzioni, nuovi servizi a supporto degli imprenditori, per consentire loro di introdursi nelle "spaccature" o nelle "fessure" dei mercati mondiali.
 
Cordialità vivissime
 
Suo Zamax