06/04/2007

Egregio Dottore:

 
Ho letto con molto interesse il suo articolo sul Giornale di oggi, mi trovo totalmente d'accordo con Lei.
Questo è il peggior Governo che abbiamo mai avuto, anche se il precedente Governo di sx non è stato meglio di quello attuale.
Purtroppo come recita un vecchio proverbio "cambia la banda ma la musica è sempre quella".
Io non sono a stipendio fisso,sono un piccolo imprenditore, la mia azienda opera nel campo delle autoriparazioni da oltre 40 anni, (io ne ho 61) non sono assolutamente diventato ricco e questo nel nostro Paese è un demerito.
Infatti in Italia si usa dire che se un imprenditore diventa ricco ha rubato, se invero è rimasto povero è un cretino, oppure un incapace.
 
Mi auguro che anche Lei non sia della stessa idea.
 
Perchè non sono diventato ricco è presto detto- io ho sempre pagato l'IVA, i contributi al Personale e le tasse più del dovuto-.
Quando dico più del dovuto non è un eufemismo, nel senso che in Italia i furbi non pagano le tasse in generale, tanto sanno tutti che in un modo o nell'altro ci sarà un condono, se poi questo è fatto da un Governo di SX o di DX non cambia nulla.
Mentre i cretini come me pagano la prima volta per poi ripagare di nuovo con il condono.
Lei si chiederà perchè un imprenditore aderisce al condono se ha già pagato le tasse dovute?
Questa sarebbe una giusta domanda in un Paese normale!
In Italia no, in quanto lo Stato andrà a controllare solo quelle aziende che non hanno aderito al condono e viste le norme farraginose che esistono nel campo della contabilità non sarà difficile provare che l'imprenditore è un disonesto.
 
Questo è il nostro amatissimo Paese, così funziona e chissà per quanto rimarrano così le cose.
 
Ma il motivo per il quale io ho deciso di scriverLe, non è solo per rendere omaggio al Suo articolo- infatti- non potrò io con la mia terza media presa la sera dopo le otto, esserLe di  grande aiuto per ricevere un elogio dal giornale dove lei scrive e  comunque non credo  ne abbia Lei bisogno.
 
Ma volevo fare ha Lei che è Pesona Dotta, una mia riflessione.
 
Tutti i giorni i Media, attraverso giornali, radio, televisione, noi Italiani ci sentiamo ripetere" che lo sport più praticato dagli Italiani è non pagare le tasse".
Ma mi perdoni ! se le partite IVA in Italia sono 5.000.000 alle quali forse dovremmo aggiungere qualche codice fiscale che possono detrarre l'IVA, tutti gli altri per quale motivo dovrebbero chiedere la fattura ? chi rimborserà al dipendente a stipendio fisso il 20% dell'IVA.
 
Mi perdoni solo un suggerimento !
 
Convinto che il prossimo Governo non sarà del nostro attuale mortadella, La prego di convincere il ns Amatissimo Berlusconi di attuare nella prossima Legislatura questa piccola riforma, "tutti si dovranno sentire in dovere di chiedere la fattura per ogni tipo di prestazione richiesta" per far questo non ci sarà bisogno di uno scienziato,dopodichè  basterà spiegare agli Italiani che a fattura ricevuta ci sarà uno sgravio delle Loro tasse.
 
Con stima.
 
Umberto P.