Indebted 

Caro manifestante anti-globalizzazione,

 Adesso che hai avuto il tuo martire puoi dirti contento, hai dimostrato che le forze dell’ordine sono violente, che tu sei il buono e loro i cattivi, che affamano il mondo.

Ma dimmi adesso che si è deciso di istituire un fondo mondiale alla lotta contro L’ADIS, che a ben 23 paesi Hipc, (High indebited poor countries ) è stato deciso che verrà annullato il debito a cosa è servito mandare a morte un giovane di 20 anni?

Hai detto che le vostre ragioni erano giuste ma è questa la giustizia?

 

Ti rendi conto che queste persone che sono state legittimamente elette a rappresentare il TUO popolo so lì che lavorano e creano un futuro migliore anche per te. Se le iniziative commerciali con un paese del terzo mondo crescono e migliorano tutto questo porta benessere a te e a loro per vari motivi:

1 Nessun paese ha interesse a fare la guerra ad un altro paese con il quale intrattiene rapporti economici.

2 L’interesse che in quel paese ci sia stabilità politica porta a cercare anche il benessere di quel popolo, perché i popoli fanno la rivoluzione e una rivoluzione distrugge l’economia di un paese.

 

Cosa dirai a quei commercianti che Lunedì si trovano le vetrine del negozio distrutte?

Cosa dirai a quelle persone come te che Lunedì si troveranno la macchina distrutta?

Chi pagherà i danni che hai fatto ad una città che era appena stata sistemata e tirata a lucido?

 

Hai voluto andare a fare la “guerra”, ma la guerra fa male e porta morti. La storia non ti ha ancora insegnato che non è con le rivoluzioni che si cambia ma con le evoluzioni?

 

Tu sei andato lì volontariamente, ma tutti i 23 membri delle forze dell’ordine che sono rimasti feriti erano lì per difendere una città, i suoi abitanti da te, dalla tua violenza.

Sono uomini come te. Come puoi pretendere che davanti a insulti, sputi e aggressioni a cosa e persone facciano finta di niente?

Come pretendi che siano disarmati, quando tu vai a manifestare con il viso coperto ed il bastone in mano?

Se, e ripeto SE, la tua protesta e pacifica a cosa serve nascondere il viso?

Cerca di avere il coraggio delle tue azioni, accettane le conseguenze, ma soprattutto usa gli strumenti democratici che la nostra società ti mette a disposizione.