26/11/05

Leggo finalmente e con piacere qualcosa di sensato sulla questione ecologica.
La strada che suggerisce nell'articolo "Un Clima di Verità" è l'unica che possa condurci "a destinazione".
Un progetto simile era stato caldeggiato, qualche tempo, fa da Antonio Zichichi nel libro "Emergenze Planetarie". Credo, però, che non sia approdato a nulla.

Mi auguro che il progetto Home trovi miglior fortuna e accoglienza. Le faccio un enorme in bocca al lupo.
Se avesse bisogno di collaboratori mi candido fin da ora.
Buona giornata
P. F.

17/11/05

Egr. Prof. Pelanda,

Nel leggere il Suo articolo su “Il Giornale” di oggi, molto chiaro, mi convinco ancora di più che il Centro-Destra è proprio sfortunato o forse è meglio dire che il Centro-Sinistra è molto fortunato.

Infatti, durante i Governi di CS ci sono stati i momenti migliori nell’economia e loro ne hanno approfittato a piene mani, non preoccupandosi per il futuro e lasciando in eredità tutte le magagne. Nel 2001 il CD si è trovato addosso i problemi del governo precedente con in più una situazione economica negativa con disastri a livello mondiale, ma sono riusciti nonostante tutto a tenere in piedi la baracca nel miglior modo possibile.

Ora che potrebbero raccogliere i frutti del loro lavoro e dare finalmente lo sviluppo economico promesso, c’è la possibilità che, proprio nel momento della ripresa, alle elezioni vinca il CS e si trovi nuovamente al posto di comando nel momento più congeniale.

Mi auguro che anche tutti Voi economisti riusciate e far comprendere questi aspetti agli italiani e facciate pressione al Governo affinché i cittadini siano informati il più possibile per arrivare alle elezioni dando la possibilità all’attuale Governo di essere riconfermato e poter in questo modo sfruttare la ripresa economica per attuare finalmente tutte le cose importanti e necessarie per l’Italia e per tutti noi.

 Impegniamoci quindi tutti in questa direzione per il bene di tutti gli italiani!

 Cordialmente

  F.P. Brescia