20/03/2003

Gent.mo Professore,

                              è proprio vero la sostanza delle cose spesso è così evidente che non riusciamo a vederla. Io penso di averla colta oggi guardando l'atlante. Mi sono sempre chiesto come mai una persona come Bush che è anche fisioniomicamente non appare agressivo, fosse coì determinato nel voler attaccare l'Iraq ed eliminare una figura di secondo piano. Semplice l'episodio Iraq è solo una tappa dell'orribile e devastante scontro che è in atto,è come sfogliare un carciofo Saddam è solo una foglia,l'Iran il cuore.
Se l'America riuscirà ad avere una presenza "stanziale" in Iraq potrà tentare di far morire le foglie tagliando la radice.Guardate l'atlante:Turchia,Iraq,penisola arabica,Afghanistan,si sta prendendo posizione per delimitare il fronte.
 E' lran la regia di questa lenta ma ben pianificata offensiva che dura da ventennio seguendo tre direttrici.
1-alimentare tutte le sigle terroristiche, alcune sono solo di facciata,
2-aver dato vita ad una costante infiltrazione tramite una parte dell'immigrazione
3-far leva sulle nostre libertà prima di tutte quella di opinione,no global e pacifisti (chi gli fa le spese?)
 
Un punto  a parte lo meritano le quinte colonne nelle istituzioni occidentali anche ad alto livello negli USA come purtropppo temo.
Il motivo di tutto ciò è semplice l'odio verso l'occidente che senza l'America non esisterebbe,gli ayatollah come Hitler vanno presi alla lettera e vogliono applicare il loro programma:distruggerci.
 Provo tenerezza e schifo per i pacifisti.Mi fa tenerezza la massa inconsapevole ,mi fanno schifo i capi; come ai tempi del pacifismo pro-vietnamsono  a libro paga del nemico,anche nel 1939 i pacifisti erano contro la guerra e lo sono stati fino a che Hitler non ha rotto il fidanzamento con Stalini.Poi è arrivato Reagan e la ricreazione è finita.Oggi non è la stessa cosa, quello era un nemico omologo,speculare,complementare figlio della stessa civiltà,si sapeva sin dove si poteva arrivare.Il nemico di oggi è più determinato meno identificabile ed il nostro fronte interno è più fragile.E' innegabile che circa il 30% della popolazione occidentale pur apprezzando e godendo di ciò che offre il nostro mondo prova un'avversione concettuale nei confronti dell'America,tra queste ci sono tante persone squisite e la maggioranza di coloro che lavorano nei media(la grande stampa internazionale)
Come ogni singolo individuo gli stati ed i partiti possono essere egoisti ed oppurtunisti;l'occidente è come una barca in cattive acque ed è logico che ognuno possa pensare al proprio vantaggio,ma se l'arembaggio dovesse avere successo non ci sarà clemenza nè per i collabratori e neppure per coloro che non volevano la guerra.
 Provo pena per Bush è un personaggio tragico che eredita un decennio di colpevole disattenzione dell'America e deve prendere il toro per le corna,nonostante la forza militare il suo attacco all'Iraq è la mossa audace e disperata di un pugile chiuso nell'angolo.
Accetto che mi si  prenda per un alcolizzatoo peggio ancora ma ,onsidero Bush un intruso rispetto all'andazzo che il mondo aveva,un intruso di lusso che può cambiare l'andazzo, questo è il filo che lega la tentata truffa di Gore tramite la riconta l'11 Settembre e quello che sta succedendo.Il potere americano è stato accondiscendente o addirittura complice con l'inerzia che il mondo aveva assunto,la differenza tra Clinton e i Casarini è solo generazionale. E qui si arriva al tema più scabroso io sono convinto che in America ci sia una quinta colonna che gioca contro che, d'accordo con gli altri e quelli della "pace ad ogni costo",proverà a sbarazzarsi dell'intruso a breve, mentre per gli intrusini basteranno i sindacati.Soldi potere in cambio di un po' di "tolleranza"fa così illuminati,le prossime generazioni si arrangino e facciano un corso di orienteering per trovare la mecca.Perchè non si è mai andati a fondo sulla provenienza dei soldi per le campagne elettorali di Clinton?Il quale si è sdebitato riducento la CIA ad un'agenzia fotografica.Oggi la cina può direzionare i missili intercontinentali,l'Iran ha una difesa anti-aerea di prim'ordine (dossier Gore-Cernomirdin) thank you Bill!!
Mi rendo conto che ciò puo apparrire delirante,forse non a lei che è uno dei pochi che mi potrebbe comprendere,ma è senz'altro una lettura più originale dei luogi comuni che si faxano tra di loro le redazioni della grande stampa internazionale:
1-l'america ha insediato ed armato Saddam
2-i Talebani sono figli dell'America
3-Bin- Laden è un loro socio in affari etc...
A proposito dov'è Osama? Perchè due mesi dopo l'11 Settembre le case edititrici francesi hanno sfornati libri su libri che in sostanza imputavano a Bush il crollo delle torri?
 
La lascio con questi quesiti,Grazie per l'attenzione.Scusi la prosa disordinata ma l'ho scritta d'impeto come ho visto l'atlante
 
Cordiali saluti
Paolo B.