03/05/2004

Si chiama Rula Jebrael, bella, furba,  intelligente.

Sul sito http://www.telegiornaliste.com/jebreal.htm un breve curriculum riporta testualmente quanto segue:

Nata il 24/04/1973 ad Haifa in Palestina. Giornalista presso La7. Scrive per il Messaggero.
Giunge a Bologna con un diploma di fisioterapista per seguire un corso di perfezionamento, ma si dedica al giornalismo e inizia a scrivere di politica mediorientale su Carlino, Giorno e Nazione. Partecipando a una puntata di Diario di guerra, come giornalista e militante del Movimento palestinese per la democrazia e la pace, viene notata dal direttore del Tg de La7 e ottiene un contratto di tre mesi per la rassegna della stampa araba. Nel 2003 ottiene la conduzione del TgLa7 (da settembre).

Dunque  "la bella palestinese" dice di essere nata a Haifa in Palestina e, cosa strabiliante, in Italia le credono. 
E' la giornalista piu' gettonata in assoluto, parla bene l'italiano, e'   schierata...a sinistra, e' mora, occhi ardenti, esotica,  fortemente critica nei riguardi di Israele, ammiratrice di Arafat, eloquio fluente e aggressivo che fa molta presa sul pubblico  italiano abituato da sempre a bere ogni panzana palestinese  su Israele.
Immancabile ospite di tavole rotonde,  ormai e' una pseudodiva, in ogni suo discorso cita Arafat e la sua bonta', Sharon e la sua crudelta', il tutto condito con un po' di  triste destino dei poveri palestinesi, attribuito, neanche a dirlo, a Israele e a Sharon.
E' comprensibile che un italiano medio non sappia che Haifa sia in Israele ma risulta strano e anche un po' comico che dei giornalisti ignorino la collocazione geografica di un'importante citta' israeliana!
A questo punto mi sento in obbligo di  svelare un segreto ai giornalisti italiani, sperando di essere creduta sulla parola:
Signore e signori Haifa e' in Israele!
Signore e signori, Rula Jebrael e' israeliana, araba finche' volete ma israeliana.
La "bella palestinese" e' un araba di cittadinanza israeliana, ha presumibilmente  il passaporto israeliano, e' nata in un ospedale israeliano, ha studiato in una scuola israeliana, in un'universita' di Gerusalemme Capitale di Israele.
Ha potuto,  ...se religiosa, pregare in una moschea o in una chiesa nel libero Stato di Israele che l'ha fatta vivere  in democrazia,  che l'ha esonerata dal servizio militare consentendole cosi' di iniziare  gli studi postliceali a 18 anni anziche' a 21 come  i ragazzi israeliani ebrei, drusi e beduini.
Rula e' parte di quel milione e 300 mila arabi israeliani, gli unici del Medio Oriente costretti a vivere, ahiloro, in una democrazia e che, spesso,  su questa democrazia sputano fingendo di essere vittime della perversione sionista!
Gli studenti arabi di Israele appena mettono piede in Europa, soprattutto in Italia, diventano all'improvviso palestinesi. Rinnegano il paese in cui sono nati , dimenticano la democrazia di cui hanno goduto e si trasformano in povere vittime in tutto e per tutto uguali ai palestinesi che vivono sotto il regime  feroce e terrorizzante di Arafat.
Certo, gli conviene farlo, come "poveri palestinesi" hanno tutte le porte aperte, come israeliani sarebbero guardati con sospetto, se non con odio e sarebbero ritenuti traditori sionisti dagli altri arabi.
Giocano alla perfezione il loro nuovo status di vittime e ne raccolgono i frutti.   
La nostra "bella palestinese", grazie a questo doppio gioco, sta facendo una carriera brillante sponsorizzata da personaggi dorati come la bella, ricca e araba Afef, moglie del proprietario de La7.
Rula Jebrael e' anche, e non guasta anzi giova caspita se giova,  militante di un sedicente movimento palestinese per la democrazia e la pace 
il che significa  che la bella giornalista  non solo sputa nel piatto israeliano  in cui ha lautamente mangiato ma che, dopo averlo svuotato per benino e a suo piacere, lo sta  riempiendo allegramente  di veleno. 
 
Al caso di Rula Jebrael  vorrei contrapporre un' altra storia che spiega come il giornalismo italiano sia spesso, come dire, ..... disinformato. ...? ....
Tempo fa a Porta a Porta venne presentata una povera ragazza bruciata viva dalla famiglia e sfigurata al punto da essere costretta a presentarsi con una maschera  bianca sul viso.
Questa poveretta era originaria di un villaggio arabo in territorio "palestinese".
Ebbene, per tutta la durata della trasmissione , non sono mai state pronunciate una sola volta le parole PALESTINA o palestinese e la povera ragazza e' diventata piu' o meno inconsapevolmente di nazionalita'  "cisgiordana", proveniente da un villaggio di un non ben definito Paese chiamato "Cisgiordania".
Pur di non dover informare gli italiani che nei territori i palestinesi  bruciano vive le ragazze che macchiano l'onore della famiglia, i mitici giornalisti italiani hanno inventato una nazionalita' nuova , quella cisgiordana, e un nuova nazione , la Cisgiordania , appunto. 
 
Deborah Fait
 

 

09/05/2004

L'indignazione e' immensa e giustificata. Nessuno pensava di vedere le immagini delle torture degli americani a danno di prigionieri iracheni. Umiliare chicchessia e' azione di una bassezza senza pari che niente al mondo puo' scusare.

Il mondo intero condanna l'America e L'America ha chiesto scusa per quella ragazzotta con i capelli a caschetto che porta un iracheno al guinzaglio e che insieme al fidanzato di turno se la ride puntando il dito indice a mo' di pistola verso le parti intime dei prigionieri.
Nessuna scusa a tanto abominio, giustamente, nessuna attenuante. l'America democratica, la nostra America e' attonita e vergognosa di fronte al mondo intero che l'accusa di barbarie.
Giusto, l'America o meglio alcuni dei suoi soldati hanno sbagliato e si sono comportati in modo disonorevole e barbaro, peccato pero' che, fra coloro che si scandalizzano, ci siano anche alcuni serpenti striscianti ai quali dei prigionieri iracheni non gliene potrebbe fregar di meno se non per  avere la possibilita' di trascinare  Bush e gli Stati Uniti nel fango e di schizzare soddisfatti il loro veleno antiamericano.
A loro eterna vergogna provo a ricordare altre torture per cui non hanno sprecato nemmeno una parola e sto parlando delle troture dei palestinesi ad altri palestinesi.
Ci sono centinaia di fotografie, decine di video  a testimonianza di quello che accade da anni nei territori.
Abbiamo visto cadaveri carbonizzati di dissidenti palestinesi appesi ai pali della luce di fronte a ragazzini che ridevano sguaiati e isterici.
Abbiamo visto altri cadaveri appesi e squartati, a Ramallah, per ordine del capo, il boss, il raiss, e la folla accanirsi contro e toglierne le budella e il fegato e il cuore, infine calpestarli  fino a ridurli poltiglia.
Abbiamo visto bambini allevati nella religione della morte e del martirio e altri portati in campeggi per imparare a sgozzare gli ebrei.
Abbiamo sentito belle bambine di otto anni dire con aria sognante di voler morire ammazzando tanti bambini ebrei.
Abbiamo visto due riservisti israliani che avevano sbagliato strada essere catturati, squartati da VIVI e sbudellati, abbiamo visto un ragazzo arabo affacciarsi alla finestra con le mani rosse dopo aver strappato a coltellate il cuore di questi due ragazzi e averlo usato per giocare a palla e poi abbiamo visto che li buttavano dalla finestra dove, in strada, centinaia di folli assetati di sangue li avrebbero ridotti a una massa di carni sanguinolente senza piu' nessun aspetto umano.
Abbiamo saputo che il corpo di Kobi e Yossi, tredicenni, hanno dovuto essere riscostruiti prima del funerale perche' i palestinesi che li avevano linciati avevano tagliato tutto , dalla testa alle dita dei piedi e avevano sparpagliato i pezzi in una grotta.
Nessuno ha protestato, mai nessuno si e' scandalizzato, anzi , veramente qualcuno ha detto qualcosa: Dalema ha detto che Israele e' uno stato terrorista. Agnoletto ha detto che l'Europa dovrebbe bombardare Tel Aviv, Morgantini ha detto ....meglio soprassedere, per buon gusto, su  quello che dice Morgantini.
I pacifisti hanno detto "siamo tutti kamikaze".
E chi taceva dove era?
Dove era l'ONU?
Dove era Amnesty International?
Dove era la Croce Rossa?
Dove era L'Europa?
Dove eravate tutti voi sepolcri imbiancati?
Dove erano le vostre dita puntate oggi contro l'America?
Avevate le dita occupate, c'era chi contava i soldi, c'era chi scriveva cartelli contro Israele, c'era chi bruciava le bandiere di Israele e Stati Uniti e c'era chi aiutava i palestinesi urlando tutto il suo odio contro gli ebrei.
C'era anche chi l'11 settembre alzava le dita in segno di vittoria: abominio che pochi hanno condannato.
 
Pertanto oggi la vostra  indignazione e' piu' vergognosa, piu' scandalosa e oscena  delle azioni di quei soldati americani che hanno disonorato la loro bandiera e la loro divisa.
Loro verranno puniti, a voi non vi punira' mai nessuno.
 
Deborah Fait 
 

 

17/05/2004

Abbiamo passato una settimana infame.

Svegliarsi alla mattina e vedere sulla prima pagina dei giornali le fotografie di giovani , belli, sani, nostri, i nostri soldati ammazzati.  Accendere la radio, col batticuore, per le prime  notizie della giornata,  sentire il racconto di quello che e' successo la sera prima, ascoltare i nomi ...sara' qualcuno che conosco.....? Ogni israeliano incomincia cosi' la sua giornata e la conclude cosi'.
Le notizie, i morti, i feriti, i funerali. Il dolore!
Poi e' la volta della televisione, le bare con la bandiera di Israele, le mamme, i papa', i fratelli, gli amici, i compagni della stessa base, disperati, lacrime, lacrime, singhiozzi, abbracci.  I padri che recitano il kaddish davanti alle bare dei figli, e' contro natura, padri distrutti, la voce che trema, la voce che non riesce a uscire. 
Perche' sempre tanto dolore?
Poi  altre immagini, terribili, i nemici che ridono, i bambini palestinesi che guardano, sghignazzando con soddisfazione, le foto delle teste mozzate, dei brandelli di corpi violati e trascinati per tutta Gaza  poi nascosti nelle ambulanze della Mezzalunarossa.
Anche le ambulanze sono terroriste da quelle parti.
Con tutto questo orrore nel cuore, sulla pelle e nella carne,  sabato sera a Tel Aviv, in Piazza Rabin,c'e' stata una grande manifestazione, 250.000 persone,  non della sinistra o della destra. No, erano ebrei, erano israeliani che volevano dare il loro appoggio a Sharon e al suo piano di separazione.
Israele  sa stringersi  nel dolore, Israele, fratelli, famiglia, popolo, uniti come solo gli ebrei sanno esserlo. Il mondo ce lo ha sempre invidiato e forse, anche per questo, siamo stati odiati.
Guardando le immagini della manifestazione, immagini che conosco a memoria per esserci stata tante volte, pensavo alle manifestazioni italiane, alla violenza, alla guerriglia per le strade, all'odio tra partiti, alle bandiere bruciate sempre e comunque anche se la manifestazione e' per i pensionati.
Pensavo alle vetrine rotte, ai cassonetti dati alle fiamme.
Niente di tutto questo in Israele. Qui la politica e' una cosa seria, non lascia posto alla delinquenza, qui si va alle manifestazioni con i bambini sulle spalle dei papa', con le carrozzelle, ci vanno i vecchietti tranquilli e sicuri,  nessuna paura,  si canta , si canta l'amore per Israele, si canta la voglia di pace, nessuna espressione di odio per i nostri assassini, nessuno slogan urlato contro  gli arabi.
Unica bandiera quella di Israele.
Che gioia, che orgoglio essere cosi'.
La gente non capisce, o non vuole capire,  la grandezza di questo popolo che riesce ad essere  privo di odio e di violenza dopo tutto quello che ha passato.
 
I  canti di pace volano nell'aria, in Kikar Rabin,  e su in alto nel cielo  si scontrano, via etere,  con le urla di odio del nemico che  manifestava nello stesso momento...con altro stile.. 
Pensavo, ma perche' li amano tanto laggiu' in Europa.
Non sanno?Non vogliono sapere.
Vedono? non vogliono vedere.
Ricordano? Non vogliono ricordare.
 
E allora ricordiamo, noi che abbiamo un cuore ricordiamo, noi che siamo i cultori della memoria ricordiamo, noi che rispettiamo la vita ricordiamo : 
Trent'anni fa.  Ma'alot, cittadina Galilea a nord di Israele. 
Tre terroristi palestinesi entrano in una scuola e prendono in ostaggio gli scolari e gli insegnanti. Vogliono l'immediata liberazione dei prigionieri palestinesi.
I bambini sono terrorizzati, gli insegnanti non possono far nulla per loro se non stargli vicino e morire di paura .
I terroristi rifiutano ogni trattativa e incominciano il massacro.
Corrono dietro ai bambini che, scappando, si nascondono sotto i banchi nella ingenua speranza di non esser visti, urlano di terrore, urlano, piangono. Mamma , papa', aiutami!
I terroristi li tirano fuori da sotto i banchi e li scannano, gli sparano in testa a bruciapelo, senza pieta'. Quando mai hanno avuto pieta'?
Maledetti, quando mai hanno pieta'?
Quanti bambini urlanti ci hanno scannato negli anni?
Uccidono, dunque, 21 bambini e due insegnanti prima di essere uccisi dai soldati israeliani. 
Il “Fronte Democratico di Liberazione della Palestina”, gruppo marxista-leninista, che, come tutte le altre organizzazioni palestinesi,  continua ancora oggi a macchiarsi di crimini ammazzando ebrei, rivendica il massacro di Ma'alot.
Nazisti, nient'altro che nazisti.
Assassini, nient'altro che assassini.
Eppure il mondo li ama, il mondo li difende, li giustifica sempre, il mondo ha  cuore solo due cose : l'odio contro l'America e l'odio contro Israele.
Ventun bambini assassinati come bestie a Ma'alot? Non erano i primi e non sarebbero stati gli ultimi.
 
"Terrorizzate il nemico" ha urlato ieri Arafat.
Noi pero' non siamo terrorizzati, vecchio demone, quelli come te, nei secoli bui, ci hanno abituati a non esserlo ed e' per questo che siamo sopravissuti a tutti i tuoi predecessori e sopravviveremo anche a te!
Nessun terrore, solo tanto disprezzo per te e per le tue bande di assassini, Mr. Arafat!    
Andiamo avanti a ricordare. Dobbiamo  perche' se non lo facciamo noi chi lo fa?  
Due anni fa  Daniel Pearl fu decapitato perche' ebreo e americano.
Due giorni fa Nick Berg e' stato decapitato perche' americano e ebreo.
La reazione alla decapitazione di Daniel , costretto a dire "Sono ebreo, i miei genitori sono ebrei" e' stata quasi nulla.
I media ne hanno appena accennato come se nel duemila fosse naturale decapitare la gente, gli ebrei, ancora gli ebrei.
La decapitazione di Nick ha fatto un po' piu' scalpore, superato pero' dall'indignazione per prigionieri iracheni nudi e tenuti al guinzaglio. Non solo, stanno gia' cercando il punto debole del povero ragazzo, avra' avuto anche lui un tallone d'achille, No?
Cercano come matti per poter dire "beh, in fondo se lo e' meritato". Ahhh che soddisfazione! e poi, via, il caso e' chiuso.  I poveri iracheni non potevano fare altro che decapitarlo...poteva starsene a casa, che diamine!
 
E' possibile indignarsi di piu' per i maltrattamenti, seppure ignobili, inferti a prigionieri che non sono ladri di polli che per lo  scannamento di un essere umano al grido di Allah hu Akbar?
Tagliavano e urlavano Allah hu akbar, tiravano quella povera testa e urlavano Allah hu Akbar. Si e' sentito solo il grido disperato di Nick , subito trasformato in rantolo e piangendo per il raccapriccio uno pensa e spera che non abbia sentito troppo male, che sia svenuto subito o quasi.
Si, e' possibile indignarsi di piu' per i maltrattamenti che per questo orrore.  
E' quello che sta accadendo.
I 21 bambini di Ma'alot, assassinati il 15 maggio 1973, li ricordiamo soltanto noi.
I nostri 13 soldati i cui corpi sono stati violati e sparsi nella sabbia e nella sporcizia li piangiamo soltanto noi.
 
Il mondo occidentale ha altri problemi, e' occupato a trovare giustificazioni per gli assassini.
 
Deborah Fait
 
www.informazionecorretta.com
 

 

23/05/2004

Da quando e' iniziata l'Operazione Arcobaleno a Rafah, hanno ripreso forza i messaggi e-mail di maledizioni a me in quanto israeliana  e attraverso la mia persona,  a Israele, a Tsahal, naturalmente a Sharon. Decine ogni giorno. Gente che si cela dietro un nick name, che sputa veleno, che mi innonda di odio e di insulti, che si dice dispiaciuta di non poter ricominciare la Shoa' per ammazzare anche questi 5 milioni di ebrei che tanto rompono le scatole al mondo.

 
I media danno in pasto alle loro vittime designate , i lettori e gli utenti delle televisioni, le notizie piu' terrificanti sulla cattiveria di Israele che vuole  fermare il traffico di armi al confine con l'Egitto, compito che in realta' spetterebbe all'Autorita' palestinese, anche se nessuno se lo ricorda.
Cosa e' successo per scatenare ancora una volta tutto questo odio?
Semplice e tragico, sono morti dei palestinesi durante un attacco israeliano.  
I palestinesi attaccano e Israele risponde, e' la legge di guerra.
La rabbia europea pero'  esplode in tutta la sua forza solo nel momento in cui Tsahal interviene per fermare  gli omicidi, i bombardamenti contro gli insediamenti, il traffico di armi pesanti.
Cosa ci si aspetta quando c'e' una battaglia in corso? Perbacco, ci si aspetta che i genitori mettano in salvo i loro bambini chiudendoli in casa. Invece no!
Sono tutti per le strade chiamati dal tamtam del martirio, morire per Allah, la cosa piu' bella e santa, glielo insegnano ogni giorno a scuola. 
Succede allora  che i miliziani organizzino una grandissima manifestazione armata e che i ragazzini palestinesi, a frotte, vi partecipino, appositamente invitati a farlo, saltellando tra i mitra e i fucili dei miliziani che sparano contro i soldati. 
Una cannonata di avvertimento, un'altra cannonata di avvertimento e infine una cannonata sbagliata che colpisce la gente.
 
Succede che vi siano dei morti, pare che il campo fosse minato per far saltare i tanks israeliani, l'esercito si scusa, le prime notizie di fonte palestinese tentano di costruire una seconda Jenin aumentando il numero delle vittime.
Per fortuna il tentativo non riesce perche' Israele questa volta aveva fatto entrare i giornalisti, le ambulanze, tutte le televisioni del mondo e la fantasia delle fonti palestinesi non  ha potuto trasformare in 800 gli 8 morti rimasti sul selciato al termine degli scontri.
Naturalmente piomba la condanna dell'ONU. Subito! Non eravamo ancora sicuri di quanto fosse accaduto che tie', arriva la condanna. 
Me li immagino al Palazzo di Vetro, tutti la', pronti a scattare per precipitarsi a votare una condanna contro Israele:
Israele ha attaccato? Si
Ci sono morti palestinesi? Si
Corriiiiiii, presto, al voto di condanna, chi arriva ultimo paga pegno!
Un giorno dovremo fare la conta per sapere esattamente quante condanne ONU si e' gia' beccato Israele, credo sia roba da Guiness dei primati. 
 
In piena Operazione Arcobaleno, lo dico sempre che in questo paese non ci si annoia mai, arriva la condanna a Marwan Barghouti, terrorista e ex-segretario di Al Fatah, responsabile di decine di attacchi a Israele. Il Tribunale, che si basa su prove certe, lo condanna per 5 omicidi che probabilmente saranno 5 ergastoli.
Naturalmente la condanna non piace agli osservatori europei che  volevano l'assoluzione del terrorista. Sono tutti la' a dimostrare i signori pacifisti. Israele ha l'ardire di condannare Barghouti, un caporaletto di Arafat, uno che vuole lo smantellamento di Israele ma per i pacifisti  un uomo di pace.
Per i pacifisti Israele non doveva processarlo, non doveva nemmeno arrestarlo naturalmente.
Israele non doveva e basta! 
La conclusione e' che qualsiasi cosa Israele faccia e' sbagliata, qualsiasi cosa Israele non faccia e' sbagliata. 
Se reagisce sbaglia, se offre e' troppo poco, se tende una mano gliela mordono, se incomincia una parvenza di dialogo  c'e' subito un attentato  pero' quello che tutti ricordano e' la reazione ad esso. 
Israele, come ti muovi, ti fulmino!
Il mio amico Inghev lo esprime molto chiaramente:
"Israele deve....Israele non deve....Israele dovrebbe....Israele non dovrebbe....Israele la smetta.....Israele incominci.....Israele restituisca...Israele si ritiri.....Israele abbandoni.....Israele smantelli......Israele rimborsi.....Israele rispetti.....Israele abbatta.....Israele mantenga.....Israele dialoghi......Israele aggredisce....Israele distrugge....Israele uccide....Israele deruba....."
 
....Israele....Israele......Israele....muori !
Israele assassino, Israele terrorista!
Israele devi cessare di esistere e staremmo tutti in pace insieme ai nostri amici arabi.
 
L'Eurabia di cui parla Oriana Fallaci e' gia' una realta', Israele da fastidio colla sua mania di voler debellare il terrorismo. Quale terrorismo? Fantasie!  Calunnie! Se non ci fosse Israele non ci sarebbe il terrorismo. Semplice!
L'Eurabia di oggi fatica a capire che, se avesse accolto gli appelli di Israele venti o trent'anni fa  e si fosse schierata con  questa unica democrazia mediorientale,  oggi esisterebbe ancora l'Europa con la sua cultura e la sua dignita'.
Non assisteremmo a decapitazioni varie, non morirebbero tanti bambini e probabilmente, senza Arafat, esisterebbe anche uno stato palestinese. Forse esisterebbe la pace.
Se l'Europa faceva l'Europa e non diventava Eurabia.
 
Nel libro "la morte in faccia" di Jacques Derogy - Noel Gurgand, che racconta la guerra del Kippur, gli autori  hanno scritto questa dedica:
"a quel bambino israeliano che un giorno ci diceva -Se non saro' ucciso in guerra, faro' il violinista".
 
Quel bambino aveva capito tutto.
 
 
 
Deborah Fait
Israele
www.informazionecorretta.com