05/05/2002

Prof Pelanda,

 
i scusi se mi rivolgo a lei per questo mio sincero sfogo. Direi le stesse cose che sto per dire a lei anche al Primo Ministro se potessi
comunicare con lui (mission impossible, sono un uomo della strada).
 
Premetto che questo governo per me e' l'unico possibile, visto che dall'altra parte ci sono i bravi ragazzi dei vari gruppetti assetati di sangue, appoggiati dai vari Saint-Just, Vyschinskij, ecc, ecc.
 
Cosa vorrei/mi aspetterei, in ordine di priorita':
 
-che si faccia una riforma della magistratura (once and for all, direbbero gli anglosassoni), seria, incentrata sulla separazione TOTALE delle carriere; se non lo farete, ci porteranno tutti a Piazza della Concordia, e non creda che scherzi. La democrazia semplicemente finira', con il completo controllo dei mass-media, magistratura, scuola, sindacati.
 
Oggi in Italia c'e' un fascismo assolutamente non strisciante, evidente, lampante, sotto gli occhi di tutti. La magistratura e' sempre piu' estremista (di sinistra) ; non mi venga a dire che e' una minoranza estremista, non ci credo; e se fosse cosi' sarebbe ancora piu' preoccupante, perche' equivarrebbe a dire che la maggioranza e' composta di pecore e di vigliacchi pronti a sacrificare la democrazia! Preferisco pensare sia la maggioranza. La magistratura oggi e' fascista in gran parte, dove per fascismo intendo: protezione assoluta della loro corporazione, del tutto auto-referente; disprezzo elitario di tutti i governi eletti dal popolo, con maggioranze chiaramente espresse, manifestazioni oceaniche e marce su Roma a supporto, ecc. Ci sono tutti i prodromi per un nuovo, inedito fascismo, di colore rosso.
 
La riforma deve tendere anche a : darci tempi accettabili per risolvere i contenziosi, come in tutti i paesi civili, riportare la classe dei nuovi mandarini nell'alveo dei suoi compiti/diritti. L'aver agganciato questa classe di mandarini, in termini salariali, agli stipendi dei politici, e' stata una vera follia, ma il mio pensiero vale meno di zero; forse si credeva di "ammansirli", ridicolo; questi parassiti che vanno a lavorare alle 10-11 di mattina, per tornare intorno alle 4 p.m. (ne conosco un paio nel mio condominio, se vuole glieli presento), con macchina blu a disposizione anche della moglie per giretti vari, non hanno a cuore il corretto andamento della macchina giudiziaria; sono
dei super-privilegiati, arroganti e supponenti (solo una minoranza, si intende, la minoranza che conosco io, un caso), con carriere determinate AUTOMATICAMENTE, per diritto divino in altre parole. Mi piacerebbe sapere come un analfabeta (Di Pietro per caso?) sia
potuto entrare in magistratura, con l'appoggio di chi? Mistero. E' entrato e basta, e fortuna che ne e' uscito.
 
La riforma DEVE introdurre meriti non partitocratici, prevedere meccanismi NON automatici; la scuola della magistratura DEVE essere sotto il controllo dell'esecutivo, non sotto il controllo dei vari QUATRANO, PATRONO, e della solita cricca dei rivoluzionari in pantafole; la riforma  DEVE considerare che tra un dirigente qualunque dello stato e questi mandarini NON ci puo' essere un abisso nel trattamento economico. La riforma non piace a lor signori? Che scioperino (pagando di tasca loro), anche in eterno, tanto, peggio di cosi'. Ma nel contempo, se fossi in Berlusconi, preparerei una classe di magistrati degni di questo nome, a qualunque costo. Le sinistre hanno gia' occupato magistratura, informazioni, giornali, ecc. Vogliamo reagire, per favore?
 
Le indagini di polizia non devono farle i PM, tanto "fighi" come quello di Aosta (mio Dio quanto e' figo, urlano le fans del "figaccione" dal petto villoso e maschio), le devono fare gli investigatori, gli esperti di polizia, come una volta, quando i crimini non restavano impuniti al 90%. Altro che il PM Clooney (o clown-ey) per la gioia ormonale delle sue fans.
 
La riforma della magistratura e' vitale per la sopravvivenza di una democrazia di tipo Occidentale.
 
 
-Sindacati. E' MANDATORIA una riforma che tolga ogni privilegio, economico, fiscale, ecc, ai sindacati. Devono ritornare anche loro nell'alveo dei loro compiti. Trattasi di organizzazioni private, ma non hanno NESSUN obbligo a cui debbano ottemperare come qualsivoglia azienda privata. Finiamola con i contributi occulti, i CAF (mafia incredibile, mai visto niente di simile sul pianeta Terra, eppure io viaggio tanto), basta. I sindacati non DEVONO rallentare l'azione di governo; e finiamola con questo tormentone della riforma del lavoro. Si deve dare una scadenza temporale ai colloqui; spero che Maroni se ne ricordi, o questi faranno il gioco delle sinistre.
Ne risponderanno davanti ai vostri elettori; se faranno le riforme verranno rivotati.
 
Io il giorno dello sciopero politico del duce Cofferati ho lavorato un'ora in piu', e sono tornato a casa alle 9 di sera.
 
 
 
-la mia famiglia, da parte di madre, era socialista (democratica), come la maggior parte delle persone in Istria. Se mio nonno fosse vivo oggi voterebbe per la nostra coalizione.  Mi dispiace vedere che alcuni socialisti stanno dalla parte dei loro killers; deve essere un esempio di sindrome di Stoccolma. Noi non siamo riusciti nemmeno a riavere la nostra casa di Fiume dai croati; altra mission impossible. Gli Italiani non hanno nessuna coscienza nazionale. Mia madre si ricorda ancora gli sputi dei vigliacchi quando tornarono in Patria (si fa per dire); cornuti e mazziati, bell'esempio!  E chi srivera' mai libri su quanto successo in Istria? Per carita', da noi scrivono i vari Tabuccodonosor, Eco-anti-mediaset, Fo (come si e' ridotto il Premio Nobel), intellettuali dei miei stivali che vanno a Parigi a trattare tutti gli Italiani da merde, ottimo. Chi scrivera' mai libri sul triangolo delle Bermuda di Reggio Emilia? Nessuno, non e' politically-correct.
 
Forse il nostro Ayatollah-sciuscia' mediatico potrebbe ospitare qualche testimone vivente (of course, di corsa!).
 
 
 
-politica estera: ottimo, fin qui. Bisogna tenere durissimo sul Progetto Galileo (ritorno in tecnologia e immagine per noi), sulle nuove tecnologie dobbiamo avere un ruolo di prestigio in Europa; teniamo durissimo su Israele, non devono essere buttati a mare, sono l'ultimo baluardo dei nostri valori in un mondo................lei lo conosce quel mondo, si? Immagino di si. Ottimo l'aver coinvolto la Russia; facciamoli entrare nell'unione europea; se entra l'Ungheria perche' non la Russia?
 
 
-Immigrazione. Piantiamola con il buonismo, se non vogliamo trovarci un Le Pen nostrano tra i piedi. Piantiamola. Riportiamo l'immigrazione a livelli accettabili. Chiunque dica il contrario, lo voglio veder vivere, a vita, all'Esquilino, tutta la vita. La gente che abbiamo in galera deve essere rimpatriata; one shot, you are out. One shot, not three shots. Sono eccessivo? Andate a vedere la Spagna!
I miei vivono li', andate a vedere qual'e' la loro politica sull'immigrazione. Da noi darebbero del fascista a Bossi & C (oddio, tanto glielo
dicono lo stesso, quindi tanto vale...........). Le strade sono piene di prostitute, mai visto in nessun'altra parte del mondo, esattamente come lavavetri e affini. Nei Paesi Anglasassoni, Canada, Nuova Zelanda, Australia, si entra se si supera............una tabella a punti!
 
 
 
-Scuola. Anche qui, avanti tutta, fuori i fascisti rossi dalle scuole. Si premi la meritocrazia, i professori oggi, in buona parte, sono di un'ignoranza crassa. Qualche volta fanno anche compassione. Portino l'educazione civica, insegnata in modo non barboso, con mezzi multimediali, ai bambini, o ci ritroveremo tanti cloni del martire giuliani (minuscolo)
 
 
 
-RAI. E' cambiato tutto, vero? Si vede. Ci dobbiamo ancora sorbire i tribuni della plebe, anche a spese nostre. E' giusto tutto questo?
NO, NO, NO. NON LO E'. Non voglio piu' vedere tele-kabul, o tele-tirana, con i soldi della collettivita'. La RAI deve essere privatizzata,
tranne un canale, in cui le notizie devono essere date in modo asettico, stile BBC. Che quest'altri mandarini da 1 miliardo e mezzo, tipo
il cuculo dai capelli bianchi, vadano ai giardinetti, o si guadagnino il pane con i privati. Il mio posto di lavoro e' a rischio, e ce l'avro'
finche gli Americani riterranno che gli servo; e guadagno qualcosa di meno del gufo, firma autorevolissima! Ma chi vogliono prendere .........in giro? Un giornalista e' autorevole quando rispetta il suo pubblico; se vuol fare il tribuno, si presenti con quella sua faccia da porta-jella davanti agli elettori, e vedremo se lo votera' qualcuno. Scommetto il mio stipendio che prenderebbe meno di mille
voti.
 
Cinema? Stessa storia, basta sperperare i soldi con i vari Moretti, e "facitori" di films da 500 paganti all'anno. Spendano i miliardi in infrastrutture e ospedali, e strade, e parchi nazionali (perche' no?), non date soldi a questi papponi (ho piu' stima per i papponi).
 
 
-votazioni segrete su aumenti di stipendi ai parlamentari. Pochi giorni fa mi risulta che si sono aumentati gli stipendi per oltre 2M lire
al mese. Credetemi, E' UN PESSIMO MESSAGGIO CHE SI MANDA AL PAESE. PESSIMO. I soldi fanno piacere a tutti, ma sapete quali sono stati i commenti? Credete veramente che queste cose sfuggano ai piu' (forse si) ? Il fatto che queste cose avvengano per alzata di mano solidalissima, non cambia le cose. OGGI E' IMMORALE.
 
 
Non so se ho espresso il mio logorroico pensiero con chiarezza. Rivotero' per la mia parte SOLO SE queste riforme democratiche e moderne verranno fatte.
 
Molte grazie per la pazienza, e resistiamo, resistiamo, resistiamo (mi fa ormai schifo usare questo verbo).
 
 
 
FABIO CENCI

" Una sera ho trovato la bellezza e l'ho seduta sulle mie ginocchia. L'ho trovata amara e l'ho ingiuriata."
                                           A.Rimbaud.