05/05/2001

Egregio dottor Pelanda, siamo a un momento cruciale per la nostra italia, i segnali confortanti si moltiplicano, già in passato le ho segnalato il mutamento in atto nello specifico dell'ambito operaio, la sinistra ha sempre meno credibilità, questi anni al governo sono stati la cartina di tornasole che ha rivelato il suo vero dna, statalismo, dirigismo e mero attaccamento al potere.

Il sindacato specie cgil, si dibatte tra una emorragia di iscritti ma ancora di più in una quasi totale mancanza di nuovi adepti, i nuovi assunti non si iscrivono, non nutrono nessuna fiducia,. e ripongono ormai tutte le loro speranze nella destra.
Non bisogna bruciare il momento favorevole, penso che vadano moltiplicati gli sforzi per far conoscere a sempre più persone il credo delle bandiere blu in tutte le sue forme. Andrebbero secondo me incentivati tutti quegli incontri, quelle associazioni, come quella del buongoverno che Lei presiede , facendo il possibile per coinvolgere il  maggior numero di persone.
Speriamo che queste elezioni ci diano la possibilità di cambiare pagina.
Spero di incontrarla presto.
 
FULVIO VALAGUSSA
DOLZAGO LC