11/06/2002
Egr. sig. Pelanda, ho letto il Suo intervento su "Il Giornale" di oggi, lunedì 10 giugno. Non ho ricevuto il Manifesto di Cui Lei parla - e mi dispisce  molto - ma, intanato, aderisco pienamente alle Sue proposte. Sono un vecchio ingegnere che scrive con continuità di argomenti professionali su di una rivista di edilizia diffusa a livello nazionale e gestisco, in via sperimentale, un sito www.skip.it/scienzaecoscienza col quale cerco con qualificati amici di divulgare il pensiero scientifico contro l'esteso l'analfabetismo della razionalità. Credo che anche la destra debba ancora chiarirsi le idee su molti punti di base e su altri specifici. Vorrei, se e quando sarà possibile, contribuire a quanto da Lei proposto a)cercando di diffondere la razionalità, b)trattando un tema che la destra ha finora dimenticato, o quasi: " L'Urbanistica in generale ed i centri storici in particolare" finora patrimonio esclusivo e distorto delle sinistre .
Mi piacerebbe parlarne con Vittorio Sgarbi e con altri, ma, al mio livello (tutt'altro che basso in quanto a titoli, modestia a parte) anche per l'ambiente nel quale ora vivo dove la sinistra ha ancora  il 70% dei voti, mi riesce impossibile e non amo le semplici lettere al direttore.
Se riceverò da Lei o da altri suoi amici in proposito, Le farò avere più ragguagliate notizie e referenze su di me. Frattanto voglia gradire i miei complimenti ed i più cordiali saluti.
Ing. Marcello Montanari, Viale Taroni 27, 48022 LUGO (RA)