01/06/2002

gentile professore

come sempre, tutto bene giusto e puntuale l'articolo sulla giustizia civile come tassa occulta.Tuttavia, le chiedo: perché andrebbe sottolineata la "mancanza di risorse disponibili a una magistratura oberata dal superlavoro" e non si verifichi invece il rapporto prestazionale (rendimento) individuale e collettivo (degli uffici) dei magistrati, come del resto avviene per altre professioni, ad esempio per il personale medico ospedaliero, perpetuando quel concetto di efficacia dipendente dalla massa, tanto caro agli stati maggiori della Grande Guerra?
con stima
Pier G.Cozzi
 
11/06/2002

gentile professore, Forza Italia non si era già appellata a certi intellettuali (la stagione dei "professori" Colletti, Vertone eccetera, se non ricordo male) ? non mi pare che allora li avesse tenuti in grande considerazione, neppure dopo averne accettato l'elezione di un paio nelle proprie file dove, peraltro, essi lamentavan la di loro scarsa se non nulla utilità "tecnica" .

che cosa dovrebbe indurre i "politici" attuali del partito al governo a tenere in maggior conto quella categoria che non a caso lei ha definito costituita da apostoli?
con la consueta cordialità
Pier G.Cozzi