01/04/2003

Chiarissimo Prof. Pelanda

                                         il giorno 26 marzo ero a Francoforte, la solita splendida cittą che rappresenta il cuore economico e finanziario della Germania. Girando per la cittą non ( ripeto ) non ho visto una bandiera della pace. Si vede che i tedeschi che noi giudichiamo chissą perchč "gnucchi" sono molto pił logici di noialtri che ci reputiamo sommamente intelligenti e furbi. In Germania il movimento della pace che fa da paravento a Cofferati, Casarini, Bertinotti e magari anche a qualche ex DC in cerca di sistemazione, non attacca. Da Parigi mi dicono le stesse cose. Anche se siamo la sesta potenza industriale, ne dobbiamo fare di strada per imparare ad essere un popolo democratico ed attento alle regole della democrazia!
Per inciso, ho visto in televisione una seduta del Parlamento inglese. La compostezza ed il rispetto reciproco dei vari settori politici meriterebbero che quel filmato fosse proiettato ai nostri parlamentari con obbligo di presenza.
cordiali saluiti
Gianfranco Pellegrinii
 
05/04/2003

Chiarissimo Prof:Pelanda

                                        ho letto con vero disgusto,tramite il messaggio di un aderente al club del Giornale,quanto un ignobile individuo ha scritto della povera signora Debora Fait per il fatto che la stessa č ebrea. Mi ripugna pensare che un individuo dell' ambiente universitario ( spero vivamente che non sia un docente di basso livello ) possa avere una subcultura di tale livello. Spero vivamente che il Rettore dell' Universitą coinvolta conduca una vera indagine e sbatta fuori dalla Universitą il tipo in questione. Alla signora Fait tutta la mia stima anche e sopratutto perchč appartiene ad una confessione religiosa che alla Patria italiana ha sempre dato tanto.
Cordiali saluti
Gianfranco Pellegrini
Ing. G. Pellegrini