27/08/2003

Carissimi amici e carissime amiche, vi scrivo per avere il vostro parere e soprattutto il vostro aiuto prezioso per la migliore riuscita di questa iniziativa: chiedere all'Unione Europea di fermare qualsiasi finanziamento all'organizzazione Hamas e alle associazioni che la finanziano. Abbiamo pochissimo tempo a disposizione ed è necessario muoversi con grande velocità. Ho bisogno di formare un Comitato promotore ad altissimo livello: più importanti saranno le adesioni di rilievo al Comitato promotore di questo appello, maggiore incisività avrà la nostra azione e maggiore sarà l'impatto sui mass-media e sull'opinione pubblica. Sto già facendo tradurre il testo in inglese per poterlo far girare anche nel resto d'Europa. Vi prego perciò di fare tutto quanto vi è possibile per ottenere e farmi pervenire il maggior numero di adesioni di personalità di spicco del mondo politico, culturale, economico, artistico, ecc., sia italiane sia europee. E' estremamente importante riuscire a vincere questa battaglia con l'Unione Europea e il meeting di Riva del Garda sarà solo l'inizio. 

Vi saluto con affetto
Carmine Monaco 
 

APPELLO

AI MINISTRI DEGLI ESTERI DELL’UNIONE EUROPEA

 

RIVA DEL GARDA – 5 e 6 settembre 2003

 

Il processo di pace delineato dalla Road Map proposta dal Quartetto USA, UE, ONU e Russia, ed accolto favorevolmente dal premier israeliano Ariel Sharon e dal premier palestinese Mahmud Abbas, è stato violentemente interrotto dall’orrendo attentato di Gerusalemme, rivendicato dall’organizzazione Hamas, in cui hanno perso la vita 21 cittadini israeliani, di cui 6 bambini, e oltre 120 sono stati feriti e orribilmente mutilati.

Allo scopo di dare più forza a quanti sostengono veramente il processo di pace tra israeliani e palestinesi, e tenuto conto che gli attentati suicidi intenzionalmente portati contro civili inermi sono atti inumani secondo il Protocollo I della Convenzione di Ginevra (come sostenuto anche da "Medecins du Monde", organizzazione associata alla F.I.D.H.) e che tali crimini non possono essere in alcun modo giustificati come attività patriottica o militare, facciamo appello ai Governi e ai Ministri degli Esteri dell’Unione Europea riuniti per il vertice di Riva del Garda del 5 e 6 settembre 2003, affinché in base alle vigenti leggi internazionali contro il terrorismo, adottino i necessari provvedimenti mirati all’inclusione dell’organizzazione Hamas nella lista delle organizzazioni terroristiche.

Facciamo altresì appello ai Governi e ai Ministri degli Esteri dell’Unione Europea e al Governo Svizzero affinché sospendano qualsiasi forma di finanziamento all’organizzazione Hamas e congelino i fondi attualmente esistenti, e affinché sospendano qualsiasi forma di finanziamento alle organizzazioni che a loro volta finanziano le attività di Hamas e ne congelino i fondi. Nella fattispecie esse sono:

– Palestinian relief and development fund (o Interpal), con sede nel Regno Unito;

– Committee for welfare and relief for Palestine, con sede in Francia;

– Palestinian relief association, con sede in Svizzera;

– Palestinian Association, con sede in Austria;

– Al-Aqsa international fundation, con sede in Olanda.

 

Nella certezza che, nel segno delle grandi tradizioni umanitarie, politiche e giuridiche che contraddistinguono gli Stati europei, non si possa più tollerare oltre il sospetto che il denaro dei contribuenti europei venga utilizzato per compiere attività inumane, affidiamo il nostro appello all’elaborazione dei nostri Governi e alle coscienze dei nostri concittadini.

----
Email.it, the professional e-mail, gratis per te: clicca qui

Sponsor:
Vi ritenete abbastanza intelligenti? Lo vedremo subito! Clicca e scopri il tuo QI
Clicca qui